Shopping cart
0,00 €

Animale Celeste sauvignon blanc IGT

Disponibile

Sauvignon Blanc IGT

Di colore giallo paglierino con nuance verdoline.
Profumo a tonalità tipiche del varietale, con salvia, geranio, polpa di pesca, peperone e foglia di pomdoro.

Gusto in equilibrio tra morbidezza e freschezza, sapido, armonico, fine e persistente.

22,00 

IGT
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

Tipologia Bianco
Denominazione Sauvignon Blanc IGT
Annata 2021
Alcol 11.50%
Nazione Italia
Regione Marche
Temperatura di Servizio 8°/10°
Fermentazione e Affinamento Fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio a temperatura controllata.
Affinamento di 12 mesi sulle fecce in serbatoi di acciaio e 18 mesi in bottiglia.
Abbinamento Baccalà nostrum, calamari alla brace, frittura mista,  coscia di pollo disossata, galletto cotto al mattone, primi piatti.
Uvaggio Sauvignon 100%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Il nome Santa Barbara è un omaggio alla nostra terra, alle nostre tradizioni e ai nostri culti. La storia di questi luoghi affonda le radici nel VI secolo, quando Senigallia era una città bizantina e un avamposto longobardo (e quindi “barbaro”) si insediò in un borgo vicino. Da allora, quel borgo prese il nome di Barbara dove sorge oggi la nostra cantina, la quale ha il privilegio di avere la sua sede produttiva all’interno di un antico monastero.

CANTINA

La passione, unita al rispetto della terra e alla voglia di innovare sono le basi sulle quali abbiamo deciso di improntare la nostra azienda. Ogni vendemmia è un esame importante per quanto riguarda la vita delle nostre uve e delle nostre terre. Quello che ci prefiggiamo, anno dopo anno, è migliorare lo standard qualitativo della materia prima, tenendo conto della tradizione e della storia del terreno ma applicando allo stesso tempo nuovi concetti di produzione, attraverso la pratica del diradamento e una cura maniacale della sanità delle uve.

Non è però merito nostro il paesaggio che ne deriva… è il vino stesso a perfezionarne continuamente i dettagli. Così, ogni giorno, non ci stanchiamo mai di ammirare le nostre terre e di innamorarci delle nostre uve. E’ per noi un privilegio lavorare in questi luoghi, ed è quindi per noi un dovere trasmettere l’essenza di questa terra e la qualità del nostro lavoro nelle 900.000 bottiglie che ogni anno vengono prodotte e, delle quali, ben il 50% viene esportato in tutto il mondo dall’Europa, agli Stati Uniti, al Canada, fino ad arrivare in Mexico, Brasile, Australia, Giappone, Singapore, Cina, Hong Kong e Tailandia. Una responsabilità e una sfida che ci spinge a crescere e a migliorarci.

Una responsabilità e una sfida che ci spinge a crescere e intraprendere sempre nuovi progetti.