Shopping cart
0,00 €

Annamaria Clementi 2013

Disponibile

Annamaria Clementi 2013 – Ca’ del Bosco

LA SIGNORA DELLA FRANCIACORTA

Punta di diamante della casa vinicola Ca’ del Bosco, la Cuvée Annamaria Clementi è un grandissimo Franciacorta che omaggia, con il suo nome, la fondatrice dell’azienda. Prodotta con uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero provenienti da vigne di quasi quarant’anni, riposa per ben 9 anni sui propri lieviti, assumendo così quella personalità e quella raffinatezza tali da renderlo insuperabile. Una bollicina magistrale, unica nel suo genere, dall’imponente struttura e dalla grandissima armonia gusto-olfattiva.

Una vera Signora da trattare in guanti bianchi, un’esperienza sensoriale che difficilmente potrete dimenticare una volta degustata.

Color paglierino intenso, con sfumature oro e finissimo perlage, offre al naso spiccate sensazioni dolci di fiori bianchi e frutta matura, vaniglia, croccante alla mandorla, pompelmo, propoli e coriandolo.

Estremamente avvolgente al palato,esprime complessità e grande equilibrio tra acidità, sapidità e mineralità.

Lunghissimo il finale dai rimandi boisé.

190,00 

Specifiche

Tipologia Spumante
Denominazione Franciacorta DOCG
Annata 2013
Alcol 13.00%
Nazione Italia
Regione Lombardia
Temperatura di Servizio 6°/8°
Fermentazione e Affinamento Fermentazione di 6 mesi in botti di rovere.
Affinamento sui lieviti mediamente 8 anni.
Uvaggio 75% Chardonnay, 10% Pinot Bianco, 15% Pinot Nero
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Ca’ del Bosco, l’innovatore che fa tendenza

Nome di riferimento della Franciacorta, patria indiscussa di raffinati spumanti, l’azienda Ca’ del Bosco è da generazioni un simbolo di eccellenza made in Italy, diventando, grazie allo spirito imprenditoriale di Maurizio Zanella, una delle cantine più moderne ed avanzate del mondo.