Shopping cart
0,00 €

Brunello di Montalcino DOCG Poggio all’ Oro 2016
riserva

Disponibile

Brunello di Montalcino DOCG riserva – Poggio all’ oro 

Gioiello della famiglia Banfi, il Brunello Poggio all’Oro viene prodotto da singolo vigneto ed esclusivamente nelle grandi annate.

Il risultato è un Brunello Riserva particolarmente elegante e dalla personalità complessa. Al naso si avvertono sentori che si palesano piano piano, dalla liquirizia, al caffè, alla confettura di prugne e al tabacco per terminare con una leggera nota di viola. La struttura raffinata è in perfetto equilibrio con la parte acida, che sostiene in modo eccellente la lunga persistenza.

190,00 

170

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Brunello di Montalcino DOCG riserva
Annata 2016
Alcol 15.50%
Nazione Italia
Regione Toscana
Temperatura di Servizio 18°/16°
Fermentazione e invecchiamento Fermentazione : a temperatura controllata (25-30°) in tini combinati in acciaio e rovere francese Horizon

Affinamento: 70% in botti di rovere francese da 60 e 90 hl. e 30% in barrique di rovere francese da 350 l. per 3 anni e 6 mesi

Abbinamento Costata del Salernitano, spezzatino di scottona con pomodorini e rucola, Tartufo. Vino da Meditazione
Uvaggio Sangiovese 100%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Banfi nasce nel 1978, come risultato di un progetto ambizioso e visionario al tempo stesso: creare a Montalcino e in Italia, un polo di eccellenza per la produzione di vini di qualità. Un luogo aperto alla ricerca, allo studio e all’ospitalità che, solo qualche anno più tardi, verrà definito come il più importante e lungimirante progetto vitivinicolo italiano mai realizzato.