Shopping cart
0,00 €

Pallagrello e Casavecchia IGT
“Kajanero”

Non disponibile

Kajanero Terre del Volturno IGT

Ha un colore rosso porpora di bella intensità. L’olfatto si apre su note di violette di campo, petali di rosa rossa, mirtilli, radice di liquirizia, pepe rosa in grani, carruba, humus, terra bagnata e delicata vena minerale grafitica e balsamica.

In bocca rivela verve acida a sostegno, tannini ben integrati e persistenza fruttata e speziata.

16,00 

Esaurito

IGT
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

100%

Tipologia Rosso
Denominazione Terre del Volturno IGT
Annata 2020
Alcol 13.00%
Nazione Italia
Regione Campania
Temperatura di Servizio 12°/16°
Fermentazione e Affinamento 5 Mesi in Barrique
Abbinamento Formaggi misti della casa con miele bio, frittura mista di pesce
Uvaggio Pallagrello 30%, Casavecchia 30%, Aglianico 20%, Rotondella 20%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Puntando per primi sul Pallagrello e su un’altra perla “nera” rinata in Terra di Lavoro, il Casavecchia, Vestini Campagnano produce vini di alta qualità, rispettosi delle tradizioni, del territorio e delle sue tipicità impegnandosi anche nel settore agroalimentare.

Lo sforzo delle famiglie Barletta e Quaranta è rivolto alla crescita di una realtà aziendale attenta nella promozione di eventi culturali e protesa verso la costante valorizzazione del proprio territorio e soprattutto l’esplorazione di nuovi percorsi produttivi, grazie anche al contributo enologico del giovane e già famoso Paolo Caciorgna, toscano, lavoratore di Brunello, che succede a Luigi Moio, verso la ricerca di un potenziale qualitativo essenziale ed unico che sia moderna riscoperta di un archeo sapore nato da un’antica, sferica perfezione