Shopping cart
0,00 €

Cerasuolo di Vittoria DOCG
“Floramundi”

Non disponibile

Floramundi
Cerasuolo di Vittoria DOCG

Dal colore rubino intenso con brillanti riflessi violacei, Il Floramundi offre intensi aromi fruttati tra i quali spiccano le note di ciliegia e floreali di violetta.
Il bouquet si apre a delicate nuances balsamiche di alloro e note speziate di noce moscata.
All’assaggio è sorretto da freschezza e morbidezza che lo rendono succoso e di piacevolissima beva.

Il tannino è fine e ben integrato. Il Floramundi esprime l’armonico equilibrio che può raggiungere il Cerasuolo di Vittoria.

22,00 

Esaurito

DOCG
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Cerasuolo di Vittoria DOCG
Annata 2021
Alcol 13.07%
Nazione Italia
Regione Sicilia
Temperatura di Servizio 16°/18°
Fermentazione e Affinamento La fermentazione è svolta in acciaio con macerazione sulle bucce per circa 10 giorni alla temperatura di 25-28°C. A fermentazione malolattica svolta, segue l’affinamento per circa 7 mesi in vasca e poi in bottiglia per almeno 6 mesi. .
Abbinamento Raviolo di maialino nero, ravioli alla Gianna.
Uvaggio Nero d’Avola e Frappato.
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Siamo un’azienda familiare in moto perpetuo che vuole rappresentare nel mondo l’eccellenza artigianale e creativa del Made in Italy. Esempio di una Sicilia del vino autentica e sostenibile, produciamo vini capaci di rendere felice chi li assaggia.

Cosa facciamo

Donnafugata è fare sartoriale: concentriamo le nostre attenzioni su piccole produzioni di pregio da territori e vigneti unici. Produciamo nel rispetto dell’ambiente vini che convincono appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

Perché sceglierci
Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le nostre etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Da 5 generazioni nel Vino di Qualità
Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy.