Shopping cart
0,00 €

Gentil Aoc Alsace 2021″Hugel”

Non disponibile

Gentil Aoc Alsace 2021 – Hugel

Il colore è quello di un vino giovane, vivace ed energico che rivela un intenso scintillio cristallino illuminato da toni più chiari verde foglia e giallo paglierino.

Al naso presenta note fruttate di vinaccioli da uve perfettamente mature. Il finale è vibrante e minerale, ricorda la roccia calcarea ed il tartufo bianco, evoca l’inconfondibile presenza di un paesaggio unico.

Al palato offre un lungo, persistente carnet di sapori indulgenti é un vero Riesling secco; distinto, generoso, ampio, corposo, succoso, straordinariamente ben bilanciato, della migliore qualità. il finale è denso, aromatico e complesso.

18,00 

Esaurito

AOC
Categoria: Provenienza:

Specifiche

Tipologia Bianco
Denominazione Gentil Aoc Alsace 2021
Annata 2021
Alcol 12.00%
Nazione Francia
Temperatura di Servizio 8°/10°
Fermentazione e Affinamento Le uve vengono raccolte in piccole vasche alla pressa, che viene riempita per gravità, senza alcun pompaggio o altro aiuto meccanico. Dopo la pigiatura, la decantazione si protrae per alcune ore, quindi avviene la fermentare in barrique a temperatura controllata (18 ° C).Il vino viene travasato una sola volta, prima della chiarificazione naturale durante l'inverno. La primavera seguente, il vino è filtrato con un filtro leggero, appena prima dell'imbottigliamento, e le bottiglie sono quindi conservate nelle cantine per circa 10 anni prima della messa in commercio.
Uvaggio Gewurztraminer 10%, Pinot Grigio 16%, Riesling 23%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Famille Hugel

È il 1639 quando Hans Ulrich Hugel si stabilise nella pittoresca cittadina di Riquewihr per accettare, di li a poco, un prestigioso incarico presso la Corporation of Winegrowers: è l’inizio di un legame uomo-territorio che non si interromperà mai.

Dal 1639 ad oggi, senza interruzione di continuità, la famiglia Hugel è produttrice di eccellenza nel mondo e le generazioni che si sono succedute nella storia hanno avuto la capacità di contribuire al successo dell’intera regione come zona vitivinicola d’eccellenza.

Oggi guidata dalla tredicesima generazione, l’Azienda Famille Hugel è sempre rimasta a conduzione familiare con l’ambizione, raggiunta, di difendere la propria identità ed indipendenza nel segno della qualità.
Con una produzione di circa 100.000 casse all’anno, ed un fatturato export parti al 90% in oltre 100 paesi, il nome Hugelè diventato sinonimo di “vini d’Alsazia”.

 

Informazioni aggiuntive

Nazione