Shopping cart
0,00 €

Montepulciano d’Abruzzo DOP”Amaranta”

Non disponibile

Montepulciano d’Abruzzo DOP Amaranta – Tenuta Ulisse

Colore rosso rubino.
Profumo ampio e fruttato.

Gusto equilibrato e complesso.

Questo vino è l’omaggio doveroso, d’amore e di rispetto, alla più grande uva rossa d’Abruzzo.

30,00 

Esaurito

25
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Montepulciano d'Abruzzo
Annata 2022
Alcol 14.00%
Nazione Italia
Regione Abruzzo
Temperatura di Servizio 16°/18°
Fermentazione e Affinamento 9-12 mesi in barriques francesi e americani
Abbinamento Fettuccine al ragù bianco di scottona, cinghiale, spezzatino di scottona con pomodorini e rucola, formaggi stagionati.
Uvaggio Montepulciano d'Abruzzo 100% Amaranta
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Fondata nel 2006 Tenuta Ulisse è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico dell’Abruzzo.

Un binomio di moderne sperimentazioni e di una storia secolare di successi.

Nel 2006, una visione: il futuro della viticoltura abruzzese doveva prendere un nuovo percorso enologico, alla ricerca della qualità assoluta. Per far questo servivano però il luogo giusto, il momento adatto, le persone migliori. Così prende vita l’idea della Tenuta Ulisse, vigneti coltivati con sapienza ed esperienza dalla famiglia Ulisse e la ricerca con ogni vendemmia, di un nuovo capolavoro.

Siamo legati ai vitigni storici abruzzesi, alle tradizioni dei luoghi in cui essi vengono coltivati e vinificati, linfa, questa, di una cultura millenaria che ancora oggi alimenta la nostra passione per il vino. Un’azienda con un ritorno alle origini, innamorati del vino e dell’Abruzzo. Gli obiettivi che la Tenuta Ulisse persegue sono dettati da valori di semplicità concreta, attraverso il lavoro e la conoscenza, in un’esperienza più forte della propria terra, dei diversi mercati e delle loro culture in un mondo che cambia. Esserci ed essere riconosciuti perché compresi, con un vino profondo ed elegante che parla, in modo moderno, della propria terra nel mondo.Vini che sono interpretazione dell’Abruzzo, nel segno costante dell’unicità.

Una storia in continua evoluzione ricca di esperienze e successi. Tenuta Ulisse crea e sperimenta dando vita ogni volta ad un’idea in sintonia con la realtà del tempo con una chiara e precisa identità: «Uno stile originale e inconfondibile per vini abruzzesi di distinzione».