Shopping cart
0,00 €

Müller Thurgau Superiore
Trentino DOC

Non disponibile

Müller Thurgau Trentino DOC- Mezzacorona

Il profilo aromatico richiama la mineralità delle rocce calcaree e porfiriche della val di Cembra, con note di pietra focaia, salvia e ortica ben integrate con gli aromi agrumati di lime e pompelmo.

Questo Müller Thurgau Superiore nasce dalla tenacia dei nostri soci viticoltori della Val di Cembra. I vigneti selezionati si trovano sui pendii scoscesi fra i 650 e i 750 m e ben esposti a sud ovest. I terreni di origine calcarea conferiscono un’elegante mineralità ben integrata con i profumi floreali dell’uva e gli aromi generati dal lievito durante la fermentazione e l’affinamento di 6 mesi.

20,00 

Esaurito

DOC

Specifiche

Tipologia Bianco
Denominazione Müller Thurgau Superiore Trentino DOC
Annata 2022
Alcol 12.50%
Nazione Italia
Regione Trentino Alto Adige
Temperatura di Servizio 8°/10°
Fermentazione e Affinamento Le uve vengono raccolte a settembre inoltrato, sottoposte a macerazione a freddo per 5-8 ore e quindi pressate. Il mosto, dopo la decantazione naturale a freddo, viene fermentato a bassa temperatura. Terminata la fermentazione il vino passa l’autunno e l’inverno sui propri lieviti fino alla messa in bottiglia.
Abbinamento Carpaccio di scottona, pulptej del salernitano, Baccalà nostrum
Uvaggio Müller Thurgau 100%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Mezzacorona

Dal 1904 Mezzacorona coltiva i propri vigneti nelle valli del Trentino Alto Adige, un territorio particolarmente vocato grazie alla varietà di microclimi che lo distingue: mite e temperato, influenzato da profonde valli, catene montuose con vette oltre i 3500 metri.

Qui, nel cuore delle Alpi Dolomitiche, Mezzacorona produce vini dal carattere unico e autentico come il territorio in cui nascono.

I vini Mezzacorona sono frutto della massima attenzione alle caratteristiche specifiche dei vitigni e delle varietà. Sono vini profumati ed eleganti, autentici e virtuosi come gli uomini che li fanno nascere, speciali come la terra dalla quale prendono vita.

Generazioni di famiglie di soci hanno scelto di operare nel rispetto dell’ambiente con tecniche di lavorazioni sostenibili coltivando i propri vigneti con sistemi di produzione integrata, garantendo prodotti sempre più naturali.

Un attento team di enologi e agronomi lavora quotidianamente al fianco dei nostri viticoltori seguendo con passione l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla vite alla vendemmia, fino alla bottiglia, mettendo al servizio della tradizione le più avanzate tecniche e attrezzature di produzione.