Shopping cart
0,00 €

POLLÙCE “Nero Buono”

Non disponibile

POLLÙCE – Nero Buono

Colore: Rosso rubino con riflessi violacei
Profumo: Intenso fragrante
Sapore: Delicato, armonico con elegante complessità

12,00 

Esaurito

8
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Nero Buono IGT Lazio
Annata 2022
Alcol 13,00%
Nazione Italia
Regione Lazio
Temperatura di Servizio 16°/18°
Fermentazione e Affinamento Pigiadiraspatura soffice; fermentazione con le bucce per circa 7-8 giorni alla temperatura di 26°-28° C; malolattica si; maturazione in acciaio per 12 mesi; affinamento in vetro per 6 mesi.
Abbinamento Costata del Salernitano, spezzatino di scottona con pomodorini e rucola, Pappardelle al cinghiale
Uvaggio Nero Buono 100%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

La Cincinnato, riconoscendo nella tipicità e biodiversità un gran valore, è da sempre impegnata nel recupero e valorizzazione dei vitigni autoctoni come il Nero Buono ed il Bellone.

Da oltre 20 anni ingenti risorse, umane ed economiche, sono state destinate in un impegnativo progetto di qualità, volto al miglioramento del prodotto e alla riqualificazione della cantina.

Il protocollo di produzione adottato, implica un selezionato lavoro in vigna, un calendario vendemmiale e attenti processi di vinificazione.
L’azienda si contraddistingue per la particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso la coltivazione di vigneti biologici; l’autosufficienza energetica grazie ad un impianto fotovoltaico e la distribuzione locale con mezzi a metano.

Infine, l’antico casale dell’Ottocento a ridosso dei vigneti e dal quale si scorge il promontorio del Circeo, accoglie oggi il wine resort ed offre ospitalità rurale e ristorazione di altissima qualità. Per la sua ubicazione, panoramica e campestre, e la raffinatezza dello stile, è perfetto per cerimonie, convention e meeting aziendali.