Shopping cart
0,00 €

Real Rubio Blanco GMT-125

Non disponibile

Rioja oriental DOCa – GMT 125 edizione limitata
Biologico

Questo vino prodotto in sole 2000 bottiglie è una vera chicca dell’ enologia spagnola.

Al naso la frutta matura e le erbe aromatiche si fondono alla perfezione con le note vanigliate e tostate della barrique,

In bocca avvolgente e setoso. Persistente e suadente.

24,00 

Esaurito

DOCa

Specifiche

Tipologia Bianco
Denominazione Rioja oriental
Annata 2022
Alcol 13%
Nazione Spagna
Temperatura di Servizio 8°/10°
Fermentazione e Affinamento Pigiatura e  macerazione prefermentiva a freddo per una settimana, con la conclusione della fermentazione in barrique.4 mesi di elevage en barrique con batonnage.
Abbinamento Coniglio alla cacciatora, coscia di pollo dissossata, Baccalà Nostrum. Polpo del salernitano
Uvaggio Maturana, tempranillo blanco,garnacha blanca
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Per prima cosa decidiamo quali varietà coltiveremo in ogni appezzamento a seconda delle condizioni pedoclimatiche, nonché dell’esposizione delle viti, in modo da ripararle dal vento o dalla sovraesposizione solare.

Tra tutti questi, se si considera la superficie coltivata a ciascun vitigno, le varietà più significative sono Tempranillo, che occupa circa 38 ettari, Garnacha, con 27 ettari e Graciano, con 17 ettari. E mentre l’impegno per queste varietà più tradizionali della Rioja è una delle caratteristiche distintive dei vigneti Real Rubio

Tutti i vitigni sono coltivati ​​secondo pratiche colturali mirate al raggiungimento della massima qualità delle uve, oltre al rispetto dell’ambiente. A questo scopo non utilizziamo insetticidi, che sostituiamo con metodi di confusione sessuale, e utilizziamo tecniche di lotta integrata alle colture in modo da evitare il più possibile il ricorso a trattamenti fitosanitari. Inoltre, in alcune varietà, seguiamo pratiche poco diffuse per il loro costo, ma molto efficaci, come il diradamento fogliare, per ottenere un migliore equilibrio tra buccia e succo nell’acino, e migliorare così la qualità.

Per ampliare le nostre conoscenze e migliorare i metodi di coltivazione, disponiamo di appezzamenti destinati alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi vitigni. Partecipiamo anche a progetti di ricerca, come lo Studio sulla Potatura della Varietà Verdejo, con il Centro di Ricerca Agraria del Governo di La Rioja e l’Istituto di Tecnologia Agraria di Castilla y León.

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Nazione