Shopping cart
0,00 €

Stilnovo IGT Governo all’ Uso toscano

Disponibile

Stilnovo IGT – Governo all’ uso toscano

Rosso rubino intenso. Al naso il profumo è molto intenso e caratterizzato da sentori di ciliegia, confettura di frutti di bosco e note floreali. In bocca la morbidezza della struttura è sostenuta da tannini appena percepibili e da un’acidità finale che rende questo vino bilanciato e adatto ad ogni occasione. Finale sapido con una persistenza fruttata unica.

15,00 

9
Categoria: Provenienza: ,

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Toscana IGT
Annata 2022
Alcol 13,50%
Nazione Italia
Regione Toscana
Temperatura di Servizio 18°/16°
Fermentazione e invecchiamento Fermentazione: prima fermentazione in tini in acciaio a temperatura controllata (18-30°) con breve macerazione; seconda fermentazione, che prevede l’aggiunta del’uva raccolta ad ottobre al vino della prima vendemmia appena svinato in tini in acciaio a temperatura controllata (18-30°) con macerazione lenta.

Affinamento: in tini in acciaio con sosta sulle fecce per 4 mesi ca.

Abbinamenti Tutto pasto
Uvaggio Sangiovese e altri autoctoni
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Banfi nasce nel 1978, come risultato di un progetto ambizioso e visionario al tempo stesso: creare a Montalcino e in Italia, un polo di eccellenza per la produzione di vini di qualità. Un luogo aperto alla ricerca, allo studio e all’ospitalità che, solo qualche anno più tardi, verrà definito come il più importante e lungimirante progetto vitivinicolo italiano mai realizzato.