Shopping cart
0,00 €

Vive Malbec 2020

Disponibile

Vive Malbec 2020 – “Classic Argentina”

Vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei.
Rilascia al naso intense note di frutti rossi e prugne, ed è impreziosito da piacevoli sfumature di caffè in polvere e vaniglia.
All’assaggio si ripete l’olfattiva, con molto frutto e gradevoli speziature.

Rotondi i tannini e ottima la persistenza.

22,00 

Categoria: Provenienza:

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione Vive Malbec - Classic Argentina
Annata 2020
Alcol 13.00%
Nazione Argentina
Temperatura di Servizio 16°/18°
Fermentazione e Affinamento in botte di legno piccola (barrique) fino a 6 mesi
Abbinamento Carne alla brace, spezzatino di scottona
Uvaggio malbec 100%
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

ALTA VISTA WINES

La famiglia d’Aulan produce vini in diverse regioni del mondo, dalla Francia – paese d’origine – all’Ungheria, per arrivare fino in Argentina, dove dal 1998 possiede l’azienda Alta Vista.
Siamo quindici chilometri a sud di Mendoza, nel cuore di Chacras de Coria: è qui dove sono situate le cantine dotate delle migliori tecnologie d’avanguardia. Alla costante ricerca della massima qualità, partendo dall’uva per arrivare al prodotto finito, sono il malbec e il torrontés le due principali varietà vitate a essere valorizzate appieno, grazie alla combinazione del savoir faire francese con la passione argentina.

L’estensione vitata su cui l’azienda può al momento contare è decisamente importante, e arriva a sfiorare i 1500 ettari complessivi, ripartiti in vari appezzamenti rientranti sia nel territorio di Mendoza che in quello di Salta.
Tra i filari, ad altitudini che arrivano a toccare anche i mille metri sul livello del mare, le pratiche agronomiche seguite sono rispettose al massimo dell’equilibrio di ambiente, natura ed ecosistema, e la conduzione è affidata a una specializzata equipe tecnica, con solide basi per ciò che riguarda competenze, esperienze e conoscenze pregresse. Bodega Alta Vista registra oggi una produzione media annua pari a 1,7 milioni di bottiglie di vino: numeri a dir poco straordinari, che tuttavia non prescindono mai dai criteri della più alta qualità possibile. Seguendo una filosofia di ricerca che è volta a ottenere le migliori espressioni dai vari terroir, e potendo sfruttare vigneti di proprietà impiantati nelle rinomate zone di Mendoza e Salta, Alta Vista si colloca a diritto tra le più importanti e prestigiose aziende dell’Argentina.

Suddivisi al momento in diverse linee di etichette, dalla gamma “Alto” alla “Single Vineyard”, dalla “Atemporal” ai “Premium”, dai “Classic” ai “Terroir Selection”, tutti i vini che escono dalla Bodega Alta Vista parlano all’unanimità la lingua della massima eccellenza enologica offerta dalle terre argentine.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Nazione