Shopping cart
0,00 €

XR de Marqués de Riscal

Disponibile

XR de Marqués de Riscal DOC – 2017

Di colore rosso rubino intenso, il vino si esprime al naso con profumi di ribes e mirtillo, di liquirizia e di spezie, con note affumicate e balsamiche.

Il sorso è potente e carnoso, di grande struttura e con un finale fresco e persistente.

40,00 

Rioja DOC
Categorie: , Provenienza:

Specifiche

Tipologia Rosso
Denominazione DOC Rioja XR de Marqués de Riscal
Annata 2017
Alcol 14.50%
Nazione Spagna
Temperatura di Servizio 16°/18°
Fermentazione e Affinamento Le uve sono vinificate in piccole botti di legno. L'affinamento del vino avviene in botti di rovere americano per 24 mesi.
Abbinamento Carne alla brace, bistecca classica, Costata del Salernitano, Grigliata mista di carne, Filetto di Bufala, Spezzatino di scottona
Uvaggio Tempranillo e Graciano
Note Contiene Solfiti

Storia del Produttore

Marquès de Riscal

Nel corso della sua storia, Marqués de Riscal è sempre stata un’azienda innovativa, all’avanguardia e un punto di riferimento in un settore vinicolo in continua trasformazione. Cerchiamo di produrre vini originali, freschi, eleganti e facili da bere. Fin dalla nostra fondazione, abbiamo avuto una chiara vocazione all’export. Oggi siamo presenti in più di 110 paesi verso i quali esportiamo il 65% della nostra produzione.

Con radici nei vigneti della Rioja, la nostra continua evoluzione ci ha fatto posizionare in diverse regioni e denominazioni della geografia spagnola. Conosci in profondità i nostri vigneti e le varietà di ogni regione.

D.O. Ca. Rioja

Una regione privilegiata per la coltivazione della vite e per la produzione di vini di alta qualità, dalla personalità unica e dal grande potenziale di invecchiamento. La zona di produzione della Denominazione di Origine Qualificata Rioja si trova nel nord della Spagna su entrambe le sponde del fiume Ebro.

L’erosione geografica ha contribuito a plasmare una regione naturale perfettamente definita e differenziata dall’ambiente circostante, anche se amministrativamente i 63.593 ettari di vigneti protetti dalla denominazione sono distribuiti nelle tre province del territorio che costeggiano l’alto corso dell’Ebro:

La Rioja (43.885 ha.), Álava (12.934 ha.) e Navarra (6.774 ha.).

 

Informazioni aggiuntive

Nazione